Si. Solo i corsi W- e T- hanno un percorso formativo diverso.
I quesiti relativi ai principi di programmazione procedurale e orientata agli oggetti riguarderanno le caratteristiche dei paradigmi di programmazione. La conoscenza del linguaggio C per la programmazione procedurale e Java/C++ o Swift per la programmazione orientata agli oggetti aiuta a rispondere ai quesiti, ma non sono previsti quesiti strettamente specifici sui linguaggi di programmazione.
Si, saranno resi disponibili tipologie di test oltre a materiale in piattaforma e-learning entro la settimana precedente alla prova di ammissione.
Ciascun corso ha una durata di 20 giorni, per complessive 80 ore di lezioni frontali ed attività di esercitazione con tutor; il corso si svolgerà dal lunedì al venerdì, per 4 ore al giorno. Oltre le ore frontali, sono previste attività di esercitazione da svolgersi presso il laboratorio. La frequenza dei corsi è obbligatoria. E’ consentito un massimo di assenze nella percentuale del 20% per ogni singolo corso S, T e W. A tal fine farà fede il registro delle presenze d’aula. Non è consentito inserire nuovi studenti a partire dal secondo giorno dall’inizio del corso.